College

    Moyle Park College dei Fratelli Maristi presso Dublino


La località

L'Irlanda è un paese che ha un posto speciale nel cuore di molte persone, particolarmente di coloro che l'hanno visitata o vi hanno soggiornato per un certo tempo.
Il vecchio ed il nuovo vi si coniugano in modo affascinante. Il modo di vivere appare qui molto diverso, anzi singolare, se paragonato con il resto dell'Europa. Il paesaggio si rivela stupendo e l'ambiente naturale appare pulito ed ancora incontaminato. Nessuna delle  città dista molto dall'entroterra rurale.
Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, è situata, in modo pittoresco, sulle sponde di una bella ed ampia baia. È una città moderna, brulicante di attività commerciali e finanziarie in continuo sviluppo. Tuttavia possiede pure una ricca tradizione culturale ed offre agli studenti molte possibilità di visite a luoghi di interesse storico e culturale.

La scuola

Il "MOYLE PARK COLLEGE" www.moyleparklc.com comprende edifici nuovissimi e risulta molto bene attrezzato. E’ circondato da estesi campi da gioco dove gli studenti possono praticare diverse attività sportive, tennis, calcio, pallavolo ecc.
Il College, gestito dai FRATELLI MARISTI, www.maristi.it/summer, sorge a Clondalkin, un quartiere della parte ovest della città e a breve distanza dalle grandiose colline che chiudono la città a sud, chiamate anche "Dublin  Mountains".

Il Moyle Park College, ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione Irlandese, come Scuola Estiva di Lingua Inglese, organizza, con successo, tali corsi dal 1974.

Nessun commento:

Posta un commento