il College

    Moyle Park College dei Fratelli Maristi presso Dublino

Ecco dove si trova il college

I FRATELLI MARISTI propongono,
in collaborazione con l'Associazione Culturale “Itinera” e TRE S.r.l

per l'ESTATE 2017

CORSI DI LINGUA INGLESE AL MOYLE PARK COLLEGE DEI FRATELLI MARISTI DI DUBLINO
Corsi internazionali in famiglie (13 – 18 anni)
La località
L'Irlanda è un paese che ha un posto speciale nel cuore di molte persone, particolarmente di coloro che l'hanno visitata o vi hanno soggiornato per un certo tempo.
Il vecchio ed il nuovo vi si coniugano in modo affascinante. Il modo di vivere appare qui molto diverso, anzi singolare, se paragonato con il resto dell'Europa. Il paesaggio si rivela stupendo e l'ambiente naturale appare pulito ed ancora incontaminato. Nessuna delle  città dista molto dall'entroterra rurale.
Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, è situata, in modo pittoresco, sulle sponde di una bella ed ampia baia. È una città moderna, brulicante di attività commerciali e finanziarie in continuo sviluppo. Tuttavia possiede pure una ricca tradizione culturale ed offre agli studenti molte possibilità di visite a luoghi di interesse storico e culturale.


La scuola
Il "MOYLE PARK COLLEGE" www.marist-brothers.ie comprende edifici nuovissimi e risulta molto bene attrezzato. E’ circondato da estesi campi da gioco dove gli studenti possono praticare diverse attività sportive, tennis, calcio, pallavolo ecc.
Il College, gestito dai FRATELLI MARISTI, www.maristi.it/summer, sorge a Clondalkin, un quartiere della parte ovest della città e a breve distanza dalle grandiose colline che chiudono la città a sud, chiamate anche "Dublin  Mountains".
Il Moyle Park College, ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione Irlandese, come Scuola Estiva di Lingua Inglese, organizza, con successo, tali corsi dal 1974.
Il corso
È  strutturato sulla base di 20 lezioni, ognuna di 45 minuti,  tenute da docenti laureati, diplomati dei corsi T.E.F.L. e ricchi di esperienza.
Una valutazione d'ingresso degli studenti, sulla competenza linguistica, ha luogo all'inizio del corso; poi ognuno viene inserito in una classe di uno degli otto livelli che offriamo: dai principianti fino a Proficiency.
.
La sistemazione
Lo studente viene considerato come un membro della famiglia ospite irlandese, scelta con cura dal College e un solo studente per ogni madrelingua è alloggiato presso la stessa famiglia.
Il soggiorno in famiglia costituisce una parte importante del processo di apprendimento; poiché aiuta lo studente a raggiungere un'immersione totale nella pratica dell'inglese. Inoltre fornisce una conoscenza più completa del modo di vivere in Irlanda.
Le famiglie sono scelte tenendo conto del calore dell'accoglienza e della qualità dell'alloggio offerto. Molte famiglie, da noi scelte, ospitano studenti stranieri da vari anni. Spesso ne sono nate amicizie durevoli.


Il tempo libero
Un folto gruppo di animatori qualificati organizza le attività pomeridiane. Tutte le strutture culturali e sportive presenti nel College, all'interno e all'esterno, vengono messe a disposizione degli studenti, tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì. La piscina è a pochi passi dall’Istituto. Sono previste 2 serate organizzate dal College ogni settimana. Visite culturali a Dublino, discoteca, shopping e attività ricreative varie.


Nessun commento:

Posta un commento